Donald Trump vuole concedersi la grazia

Donald Trump vuole concedersi la grazia. È quanto riporta il New York Times, spiegando che l'ex presidente abbia chiesto ai suoi legali di valutare l'impatto della grazia a livello legale e politico. Lo scorso novembre, fu il suo collega populista Putin, a richiedere una modifica costituzionale che gli garantisse a vita un'immunità sui crimini commessi.
Dopo gli scontri aizzati dall'ex presidente, che hanno portato ad un assalto al Congresso da parte dei gruppi di estrema destra a lui vicini impegnati nel tentativo di impedire la certificazione della vittoria di Biden, c'è chi invoca il 25° emendamento o l'impeachment per garantire che Trump si messo nelle condizioni di non nuocere al Paese. È infatti enorme l'impatto di immagini che hanno mostrato gente vestita da unno che ha potuto tranquillamente irrompere armata nel cuore della democrazia statunitense. Il binaci degli scontri è di quattro morti e svariati feriti.
Biden non usa mezze parole nel parlare di un «terrorismo domestico» e di un «attacco a democrazia» da Parte di Trump. «Trump ha usato il linguaggio dei dittatori, ha aizzato la folla», ha dichiarato al Paese.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
Razzismo ed elogi alla Russia sul palco della convention di Trump
Secondo Carollo, Trump sarebbe "molto vicino ai valori cristiani"
Musk regalerà 45 milioni al mese a Trump
Il leghista Pillon plaude alle SS trumpiane
La destra tira in ballo la Madonna di Fatima a sostegno di Trump