Indonesia, due gay subiscono 77 frustate sulla pubblica piazza per "punire" il loro amore
In Indonesia, due uomini sono stati condannati a subire 77 frustate come punizione per il loro amore. La notizia arriva dalla regione indonesiana di Aceh, dove sono stati i vicini di casa a chiamare la polizia pensando che i due stessero facendo sesso.
Gli agenti si sono precipitati sul luogo, hanno fatto irruzione nella casa privata ed arrestato i due trentenni. I giudici hanno poi stabilito dovessero essere fustigati oggi sulla pubblica piazza, nel parco cittadino di Tamansari, davanti a dozzine di persone chiamate ad assistere e a filmare con i loro cellulari quella vergognosa barbarie.
Heru Triwijanarko, capo della polizia della Sharia di Aceh, ha dichiarato: «L’applicazione della Sharia islamica è definitiva, non importa chi tu sia, anche i turisti devono rispettare le norme locali».
I video e le immagini della fustigazione mostrano i due uomini che gridano dal dolore, implorando pietà. Durante la fustigazione, la violenza del boia ha procurato addirittura la rottura del bastone, prontamente sostituito con una nuova arma di torture e la ripresa dell'esecuzione. I media riportano che la madre di una delle due vittime è svenuta a causa dello choc.