Zaira Bartucca torna a fomentare paure contro i vaccini


Dopo mesi trascorsi a sbraitare che lei non si sarebbe mai messa la mascherina , la populista Zaira Bartucca pare ora impegnata a sabotare la campagna vaccinale in conformità con la propaganda populista (i quali hanno trascorso un intero anno a lamentarsi di tutto senza mai proporre nulla).
Partendo dal suo presupporre che i vaccini facciano male, accusa i politici di essersi fatti pagare per somministrate farmaci che lei sostiene renderanno invalidi i cittadini.

Ed è così che sul suo sito di propaganda populista, scrive:


Per fomentare paura, la signora si appella a questo articolo:


Insomma, null'altro che un semplice adeguamento di somme stanziate da una legge del 2007. Quindi nessun "complottone", solo l'evidenza di come i vaccini possano avere conseguenze in un numero molto basso di casi a fronte di milioni di vite salvate.

La signora Bartucca rilancia anche chi sostiene che i vaccini somministrati sarebbero falsi:


Poi, però, lei invita i populisti a "curarsi" con l'idrossiclorochina, ritenuta inutile dai medici ma promossa da Trump, Bolsonaro e Salvini:


Ma caso vuole che in quel caso taccia sugli effetti collaterali di un farmaco che peraltro non ha efficacia provata:


Ma la signora è certa che Salvini sia un virologia migliore di chi ha una laurea e che lei preferisca credere ai leader populisti piutto che ai medici? E non sarà che stia facendo tutto questo solo perché spera di far soldi col business del nagazionismo?
Commenti