Notizie -

800 calciatori tedeschi firmano un appello ai colleghi gay: «Fate coming out, vi sosterremo»

È dalle pagine del magazine 11 Freunde che oltre 800 calciatori e calciatrici tedeschi hanno firmato un appello rivolto ai colleghi gay, esortandoli a fare coming out. “You’ll never walk alone“, assicurano:

Potete contare su di noi! Vi sosterremo, vi incoraggeremo e, se necessario, vi difenderemo dagli attacchi. Perché fate la cosa giusta e noi siamo dalla vostra parte. Ancora nel 2021 non c’è neanche un calciatore dichiaratamente omosessuale nelle categorie professionali del calcio tedesco. La paura che dopo un coming out si finirebbe aggrediti o discriminati, e che si possa mettere in pericolo la carriera di calciatore professionista, è chiaramente ancora molto grande, al punto che i calciatori pensano di dover nascondere la propria omosessualità.

Ad oggi, nelle principali leghe professionistiche, non esiste un solo calciatore gay dichiarato.
Tra gli 800 nomi che hanno firmato l’appello, troviamo Max Kruse, Niklas Stark, Jonas Hector, Bakery Jatta e club come il Borussia Dortmund.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Josh Cavallo ha chiesto la mano del suo compagno sul campo dell'Adelaide United
Josh Cavallo presenta il suo fidanzato
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi