È bufera su don Mirco Bianchi dopo le sue irresponsabili parole contro l'uso della mascherina


È bufera attorno a don Mirco Bianchi, il parroco leghista di Gatteo a Mare che risulta tristemente noto per le sue posizioni contro le donne, contro i gay, contro i diritti civili e contro la libertà religiosa altrui.
Incessantemente impegnato nella promozione di Salvini, ha fatto carriera come influencer sovranista anche grazie ai suoi continui inviti all'irresponsabilità dinnanzi alla pandemia. Questa volta ha sostenuto che un imprecisato "esperto" gli avrebbe detto che la mascherina non serve. E lui, ovviamente, è corso a dirlo si suoi seguaci negazionisti, tornando a rimettere in discussione l'ovvio ad oltre un anno dallo scoppio della pandemia.

La notizia è circolata: alcuni lo hanno segnalato per «istigazione al suicidio» mentre altri utenti invocano l'intervento della polizia postale o della diocesi. E sono centinaia i messaggi indignati davanti alle sue irresponsabili parole, tra cui:































Forse irato per il dissenso ricevuto dopo che Gayburg ha denunciato le sue parole, è come sua abitudine che si è vendicato diffamandoci e aizzando i suoi seguaci di estrema destra contro di noi. D'altronde non è una novità che questa gente si irriti quando la loro propaganda viene portata fuori dalla bolla di seguaci per cui era stata confezionata.
3 commenti