Silvana De Mari: «Ho avvocati cazzuti che porteranno Bassetti a Norimberga perché propone i vaccini e non l'idrossiclorochina»

La fondamentalista Silvana De Mari ha deciso si reintrodurre una blasfema sigletta ai suoi videoploclami, mostrando rosari ed immaginette della Natività accostate ai suoi orridi libri e a quelle asce che lei sostiene debbano essere usate per uccidere nel suo nome. E se il suo abuso della credulità religiosa a fini di propaganda non fosse abbastanza evidente, esordisce citando imprecisati «martiri» a cui lei offre la sua campagna contro i vaccini.
Attaccando quotidianamente il dottor Bassetti in quella abitudine dei populisti a dover inventarsi un nemico contro cui indirizzare l'odio fomentato a fini politici, la signora dice che sarebbe falso sostenere che i vaccini sarebbero vaccini o che siano sicuri. Insomma, ancora una volta dice che lei deterrebbe il sapere contro il parere di tutti gli altri medici del mondo. Evidentemente pensa che tutti i luminari siano deficienti se paragonati ad una tizia che faceva esami rettali e collaborava con l'ultradestra di Cristiano Magdi Allam prima di essere reclutata da Adinolfi e Belpietro.

Ripetendo sempre la solita litania, sbraita come una indemoniata che «il vaccino non è sicuro perché ha effetti collaterali molto gravi» o «chiunque affermi che è sicuro un qualcosa di cui non conosciamo gli effetti collaterali sta dicendo una cosa falsa. Ed è falso dire che sia un vaccino. È un farmaco RNA iniettato in persone sane, come se fosse una cosa giusta e normale». Peccato che i vaccini servano alle persone sane dato che non servirebbe a molto vaccinarsi dopo essere morti di vaiolo.
Ripetendo sempre il solito copione, afferma anche che se un singolo medico era contrario alle vaccinazioni anti-influenzali, a lei spetterebbe il diritto di poter affermare senza prove che è nel suo nome che ci si dovrebbe professare contrari al contrasto alla pandemia. Insomma, a mettere parole in bocca ai morti son bravi tutti.

Ricorrendo al bullismo che contraddistingue questa gente, la signora De Mari inizia a starnazzare istericamente:

Bassetti, lei ha fatto una incredibile intervista a Report. Le hanno domandato: "ma dopo la vaccinazione il virus continuerà a circolare?". E lei ha risposto un'incredibile frase: "Non abbiamo i dati". Non abbiamo i dati, figliolo? Non hai i dati, topino bello? Nella tua idea, i dati chi te li deve portare? Babbo Natale? San Michele Arcangelo? Tu ci parli insieme come santa Giovanna D'Arco? O ti metti insieme ad altri tre ad un tavolo e invocare lo spirito di Pateour? Abbiamo avuto l'Ombroso, altro scienziato che faceva lo spiritismo. I dati devi darceli tu.

Se è buffo che la signora accusi altri di quello che lei si inventa, pare non comprendere che non si possono avere dati che prevedano ciò che accadrà a fronte di una pandemia non conosciuta. Ed è proprio perché nessuno può leggere nella sfera di cristallo che al momento si può solo sperare che le azioni intraprese abbiano effetto, dato che giurare ciò che non si conosce non sarebbe scientifico.
A quel punto torna a sostenere che lei sarebbe la detentrice della verità contro i migliori scienziati del mondo, insultando tutto ed elargendo condanne contro ogni luminare osi non essere negazionista quanto lo è lei e il suo editore per arrivare a dichiarare che i vaccini non funzionerebbero.

Reinterpretando ideologicamente le parole di Bassetti ed attribuendogli false affermazioni, la fondamentalista prosegue: «Questa cosa a cosa serve? Non a fermare il virus! Lo dice lei!». Inizia anche ad affermate che i medici starebbero «iniettando nella gente roba che neppure si sa cos'è» e afferma che la Pfizer sosterrebbe che il vaccino serverebbe a fare in modo che «quando ci si ammala di una cosa che sembra l'influenza si hanno meno sintomi». Sempre sostenendo che il vaccino servirebbe solo a diminuire i sintomi, peraltro giurando che i dati delle aziende farmaceutiche sarebbero falsi, è con la sua solita arroganza che inizia a urlare:

Dottor Bassetti, non si disturbi. Ad abbassarci i sintomi ci basta l'idrossiclorochina. Non vi disturbate. Lei lo sa che stanno venendo reazioni allergiche? lei lo sa che l'Italia ha il record delle reazioni avverse? Fate i testi dell'HIV. Dottor Bassetti lei ha minacciato i medici che si oppongono a questo non vaccino che lei chiama vaccino sbagliando, non di disturbi caso. Veniamo noi da lei. Ci stiamo organizzando, noi medici e avvocati e noi vi porteremo a Norimberga. I suoi avvocati glieli pagherà a Pfizer, ma le do la mia parola: i miei sono molto più cazzuti.

peccato che i dati abbiano rilevato che l'idrossiclorochina non è efficace, anche se piace al suo salvini, al suo Trump e al suo Bolsonaro. Ma forse a lei basta fomentare rabbia, anche a costo di prolungare gli effetti della pandemia o di causare morti.
Il video è stato diffuso attraverso una piattaforma politica legati ai conservatori trumpiani, dopo che YouTube ha rimosso alcuni video della fondamentalista per la sua ripetuta violazione dei termini di servizio, presumibilmente in quanto allarmistici e volti a fare propaganda politica attraverso lo sfruttamento della paura verso la pandemia. nei giorni scorsi aveva già abbandonato i social generalisti per approdare tra le pagine di Vk, frequentatissime dai neonazisti e dai neofascisti italiani.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Silvana De Mari continua a fare disinformazione no-vax
Belpietro scaglia De Mari e Borgonovo contro la commissione Segre
Silvana De Mari offende Mattarella, inneggiando a no-vax ed omofobi
L'ultima della De Mari: «La fiction apre la porta a messaggi subliminali pro immigrati e Lgbt»
Silvana De Mari continua a soffiare sul fuoco dell'odio religioso
La De Mari invita i lettori di Belpietro all'odio religioso