Anche Sandra Milo contro il Vaticano: «L’amore va sempre incoraggiato e benedetto»

Anche Sandra Milo, 88 anni, ha voluto commentare il divieto vaticano alla benedizione delle coppie gay e si è detta «sorpresa, sapendo che Papa Francesco aveva mostrato segnali di apertura verso le coppie dello stesso sesso». A quel punto ha aggiunto:

Nemmeno fossimo nei tempi dell’oscurantismo medievale! Da credente non sento di appartenere a questa chiesa. Non è la mia! Dio non si pronuncerebbe così e gli uomini che lo fanno in vece sua, come suoi rappresentanti, sbagliano di grosso nel giudicare i loro simili. Dio approverebbe tutte le forme di amore. Dio non giudicherebbe. Dio è amore e in quanto tale accoglierebbe a sé chiunque si ami con cuore sincero. L’amore non è mai peccato. L’amore va sempre incoraggiato e benedetto, che si tratti di coppie eterosessuali o omosessuali.

E mentre si moltiplicano i nomi di chi critica la chiusura del vaticano, sinora solo Adinolfi, i suoi proseliti e alcuni gruppi vicini al nazifascismo hanno espresso il loro plauso ad una Chiesa che benedice pedofili, animali e cose ma non l'amore tra due uomini o due donne.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Alessandra Mussolini denuncia le pressioni del Vaticano sul Parlamento in tema di diritti civili
Il Vaticano ha ufficialmente accusato monsignor Carlo Maria Viganò di “delitto di scisma”
Papa Francesco: «L’ideologia del gender è qualcosa di diverso dalle persone omosessuali o transessuali, che devono essere accettate e integrate»
Papa Francesco vede "ipocrisia" in chi non vuole la benedizione delle coppie gay
Secondo Nicola Porro, l'Africa sarebbe "Europa progressista"?
Con l'aiuto dei lefebvriani, monsignor Viganò starebbe tentando lo scisma