Bugie leghiste. L'indecenza di Pillon: «Col ddl Zan la GpA diventerebbe un diritto inalienabile delle coppie gay»


Il senatore leghista Simone Pillon continua a proporsi come il neocatecumenale che mente agli italiani per impedire il contrasto ai reati d'odio. Da mesi impegnato a raccontare fregnacce che nulla hanno a che vedere con la legge in discussione, è dalle pagine dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus che ha supoerato ogni umana indecenza.
Nonostante un presidente di commissione non possa evitare di riunire la commissione perché contrario ad un particolare dll, è offendendo la verità nel bel mezzo della Settimana santa che il leghista ha giurato che la Lega non starebbe facendo «alcun ostruzionismo» perché lui dice che «semplicemente ci stiamo opponendo all’incardinamento alla Commissione Giustizia del Senato. L’incardinamento può avvenire soltanto con il consenso della maggioranza. Poiché, però, adesso è forza di maggioranza, la Lega sta negando questo consenso» .
Nella realtà dei fatti, la Lega sta sequestrano una norma perché teme che il Senato possa discuterla e possa approvarla contro il loro volere. Sarà che Salvini pare un esperto di sequestri (anche di esseri umani) ma sequestrare la democrazia non pare un vanto.

Ma il peggio arriva con le bugie che Pillon racconta sulla legge, arrivando a cavalcare l’aggressione omofoba di Valle Aurelia per sostenere che non sia necessario tutelare le vittime:

L’autore di quell’aggressione rischia 15 anni di reclusione già con la legislazione vigente. Da parte nostra, condanniamo fermamente l’accaduto. La legge già punisce in modo severo condotte di tal fatta, com’è giusto che sia. Non serve una nuova legge che, di fatto, si andrebbe a trasformare in un bavaglio o in una norma liberticida che impedirebbe il confronto politico. Chi malmena o aggredisce una persona dev’essere punito ma io voglio rimanere libero di dire che i bambini nascono da una mamma e da un papà e non dall’utero in affitto.
Noi vogliamo essere liberi di batterci contro l’utero in affitto, che è una pratica disumana. Con la legge Zan sarebbe impossibile farlo, perché, avere figli attraverso questa pratica diventerebbe un diritto inalienabile delle coppie gay

Potete leggere e rileggere il ddl, ma nella norma non c'è alcun riferimento alla GpA. Al solito, il leghista pare mentire ai disinformati usando un tema estraneo al tema, confermando la loro malafede dato che pare poco probabile che un avvocato non sappia comprendere un testo di legge che pare chiaro anche ad un bambino dell'asilo.
3 commenti