Don Antonello Iapicca attacca Achille Lauro: «Bacio satanico. L'omosessuale è destinato al suicidio»
Secondo copione, anche don Antonello Iapicca si è unito alla polemica delle lobby fondamentaliste contro il bacio di Achille Lauro sul palco di Sanremo. Ed è tra insulti e offese che anche lui ha cercato di usare il distanziamento sociale come pretesto per le sue invettive, forse sapendo che il suo pubblico di negazionisti si eccita come scolarette dianzi chi fa leva sul loro egoismo.
Il sacerdote inizia così a sostenere che l'omosessualità porterebbe al suicidio, accusando di satanismo un semplice bacio. E se l'altro ieri non ha detto nulla quando a baciarsi sono stati due eterosessuali, qui dice che lo spettatore diverrebbe «un guardone». Ed ancora, delirando oltre la decenza, si lamenta che sul palco non sia stata ingravidata una donna e che quel bacio rappresenti una «fecondità rubata».
Ovviamente Iapicca risulta parte della cricca omofoba di Gandolfini, strettamente legato a Mario Adinolfi. Ed è imbarazzante cosa siano capaci di inventarsi questi soggetti per un semplice bacio a stampo.