I fondamentalisti dicono che l'ostruzionismo leghista al ddl Zan sia «un miracolo»
Salvini sarebbe l'uomo della provvidenza, incaricato da Dio di impedire il contrasto ai crimini d'odio. È quanto sostengono i fondamentalisti sedicenti cattolici citando imprecisati canali russi.
Capita così che l'ostruzionismo di Pillon venga spacciato per «un miracolo» e che si attribuisce ereticamente a Dio la volontà di gwrantire impunità ai criminali:
Le immagini da loro scelte mostrano le manifestazioni di Forza Nuova e della lobby di Arsuaga volte a sostenere che l'odio sarebbe una libertà da garantire ai delinquenti che commetteranno reati dettati dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere delle vittime. Ed ogni vittima saprà che Pillon si è battuto per garantire che la pena dei criminali fosse ridotta.
Nel mentre,la diocesi di Paviaha tentato l'ingerenza duramando una nota del vescovo in cui si sostiene che la condanna dell'odio è da loro ritenuta «divisiva»:
Offendo la sua falsa testimonianza, il vescovo (immediatamente rilanciato dal Carroccio) ha anche sostenuto che il contrasto ai reati d'odio serva ad «introdurre un reato di opinione».