Libero elogia Salvini e la Meloni perché a loro non frega nulla di chi è vittima di reati d'odio
Ai rifugi per glia adolescenti gay che sono stati cacciati di casa da genitori omofobi è stata destinata una cifra di molto inferiore a quei 5 milioni di euro di denaro pubblico che Libero si intasca per promuovere il populismo e per cercare di garantire impunità a chi delinque contro le minoranze. In particolare, il quotidiano di estrema destra continua a dire che a loro non interessa garantire protezione a chi viene picchiato ed aggredito sulla base dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere:
Il signor Antonio Rapisarda definisce il ddl Zan "controverso" e si lancia nelle solite fake-news su quella "libertà di opinione" che la legge Zan non tocca. Ovviamente ripete a pappagallo anche i soliti ritornelli sulle imprecisate "altre priorità" che Pillon dice siano la censura dei Griffin e di Sanremo.
Eppure pare difficile non notare come Libero sia ossessionato dal voler mettere sotto accusa chi vuole proteggere le persone lgbt dalla violenza e non metta mai sotto accusa l'omotransfobia. Non sarà che vogliono essere collaborazionisti con i criominali?