Lo sproloquio di don Paolo Pasolini: «AstraZeneca fa ingravidare le donne e uccide i feti»

Vivessimo in uno stato serio, certi soggetti verrebbero probabilmente arrestati. È abusando del suo abito talare don Paolo Pasolini, parroco cesenate di San Rocco, ha offrono la sua falsa testimonianza e dall'altare della sua chiesa ha cercato di spaventare le vecchiette raccontando che le «aziende pagano donne povere per lasciarsi ingravidare e poi viene asportato il feto per vendere gli organi ad aziende che producono vaccini, tra cui anche Astrazeneca».
Ovviamente siamo davanti ad un puro delirio, dato che persino i bambini sanno che i vaccini sono sintetizzati e che quanto da lui dichiarato è solo una vecchia bufala creata dal fondamentalismo di estrema destra. Infatti, non a caso, il suo sproloquio ha subito iniziato a girare proprio tra i siti dei gruppi fondamentalisti che vogliono sabotare la campagna vaccinale.


Ci saranno provvedimenti? La diocesi dice che loro non lo puniranno e che per loro quelle irresponsabili parole sarebbero «posizioni personali del sacerdote» visto che loro avrebbero «massima fiducia nei vaccini». Peccato che il parroco non abbia espresso opinioni, ma abbia promosso bufale già ampliamente sbugiardate a rischio della salute pubblica.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro elogia una Meloni che vuole tenerci nascosta la verità
Belpietro continua a fomentare i no-vax
Silvana De Mari offende Mattarella, inneggiando a no-vax ed omofobi
Rincorrendo i negazionisti no-vax, il leghista Pillon si inventa che AstraZeneca sarebbe stato ritirato perché mortale
I no-vax si inventano teorie deliranti su Sinner
La vaticanista di Belpietro torna a inveire contro chi ci ha difeso dalla prepotenza dei no-vax