Super Gay Barbie, opera dell’artista americano Gunnar Montana
È una semplice istallazione artistica, anche se ovviamente la propaganda omofoba ha già cercato di diffondere la solita bufala "gender" giurando sulla vita dei loro figli che quella sarebbe una bambola che finirà nelle mani dei bambini. Stiamo parlando della Super Gay Barbie, opera dell’artista americano Gunnar Montana.
Ballerino e coreografo, originario di Philadelphia, Gunnar si è divertito con il fotografo Joe McFetridge a realizzare uno scatto che celebrasse i 62 anni di Barbie. Ed è così che ha creato un’installazione alta più di due metri, interpretando una sua personale versione della bambola. Ha così contrapposto il suo fisico muscoloso alle scarpe alte e ad una parrucca, includendo una lunga lista di accessori che sfottono gli stereotipi: con Grindr, un dildo e un dispositivo per la pulizia anale
«Ogni mese durante questa pandemia, dedico del tempo a collaborare con il fotografo Joe McFetridge per uno scatto – ha spiegato Gunnar Siamo entrambi molto queer, creativamente parlando. Ci divertiamo un sacco a sc**are con le norme di genere e a mostrare il dito medio alla società di tutti i giorni. Questo servizio fotografico ne è un ottimo esempio».