Trieste, il consigliere Tuiach dice che i gay sarebbero satanici e augura la morte a Mattarella
Il consigliere triestino Fabio Tuoach pare un disco rotto nella sua isterica campagna omofoba. Citando Sabino Pacciolla come fonte dei suoi discorsi d'odio quotidiani, inizia a sbraitare che i gay sarebbero satanici:
Riconduce poi al satanismo persino quel gruppo che si professa ironicamente tale al solo sfidare le leggi statunitensi che garantiscono privilegi ai gruppi religiosi. In realtà sono attivisti che esigono che invocano la loro "libertà religiosa" contro le norme liberticide imposte dagli estremisti evangelici.
Incapace di comprendere la provocazione, Pacciolla scrive:
Il Tempio satanico ha fatto causa allo Stato del Texas, lamentando che i suoi regolamenti sull’aborto, come l’obbligo di vedere l’ecografia, interferiscono con il rituale “religioso” dell'aborto del Tempio e quindi violano la loro “libertà religiosa”.
Un avvocato del Tempio Satanico per la querelante “Ann Doe” ha sostenuto che “È un'interferenza sostanziale di per sé per lo Stato porre un ostacolo normativo – uno che costa denaro – di fronte ad un esercizio religioso. Lo stato potrebbe anche tassare e regolare la messa“.
L'attuale legge sull’aborto del Texas richiede che, prima di poter accedere all'aborto, una donna deve "sottoporsi a un'ecografia, farsi mostrare l'immagine e farsi descrivere l'immagine". Poi dovrà aspettare almeno 24 ore dopo l’ecografia prima di ottenere l'autorizzazione a un aborto.
Tra i commenti, il consigliere passa ad augurare la morte al Presidente Mattarella, divertendosi a fare branco con i suoi amichetti fascisti contro interi gruppi sociali:
Poi torna a incitare i fascisti ad un «martirio» per la gloria di Mussolini:
Da brividi è anche la blasfemia con cui il consigliere che odia la Costituzione è solito riempire i suoi proclami.
Leggi l'articolo completo su Gayburg