Tuiach continua a dire stupidaggini: «Il vaccino ha fatto ammalare la gente»
A Triste si continua a dare denaro pubblico ad un consigliere dichiaratamente fascista che da mesi cerca di sabotare la campagna vaccinale. Ripetendo sempre le stesse cose in quella sua abitudine a sparlare per slogan, il camerata Fabio Tuiach è tornato a sostenere che il Covid-19 non esisterebbe e che si morirebbe per "colpa" dei vaccini. Curioso, dato che i morti si sono registrati prima dell'arrivo dei vaccini e laddove la gente è vaccinata non sia ammala più nessuno.
Eppure è proponendosi come il negazionista che in ogni suo messaggio si diverte ad aggredire i cittadini gay sostenendo che le loro unioni sarebbero «segni dell'anticristo» al pari del diritto di scelta delle donne, è sui social russi che scrive:
Immancabile è il suo solito abuso della religione o il paragonare i negazionisti agli ebrei perseguitati nei campi di sterminio nazisti in quella sua retorica che appare come un'offesa alla pubblica decenza. Il tutto citando persone a caso quasi sperasse di non doversi assumere la responsabilità delle sue azioni.
Ed è sempre divertendosi a dire di voler uccidere chi non è fascista quanto lui che aggiunge:
Insomma, lui ride di chi muore e vuole sabotare il futuro del Paese.