Zaira Barticca come Tuiach. Dice dice che il Covid «si cura facilmente» perché Berlusconi non è morto


La signorina Zaira Bartucca, che peraltro afferma di essere una giornalista iscritta all'albo, è passata dall'invitare i suoi lettori a non rispettare i decreti a difesa della salute pubblica al farsi promotrice delle teorie create sui social network dall'estrema destra neofascista.
Mischiando le teorie propagandistiche della signora De Mari a quanto si diverte a scrivere il consigliere fascista Fabio Tuiach, è attraverso i suoi canali Telegram che la signora illustra una tesi alquanto curiosa. Dice che se Berlusconi ha dichiarato di aver contratto il Covid-19 alla vigilia di un suo processo e se ha detto di essere guarito dopo aver ottenuto il rinvio, allora significherebbe che il Covid possa essere facilmente curato e che tutti i morti che registriamo quotidianamente sarebbero stati praticamente uccisi volontariamente dai medici:


Forse un qualche volenteroso membro dell'Ordine dei giornalisti potrebbe provare a spiegare pazientemente alla signora che l'assunzione di una cura non è di per sé sinonimo di guarigione. D'altronde non registreremmo centinaia di morti al giorno se le cose stessero come dice lei. Ed è altrettanto evidente che i presunti "effetti collaterali" non possano essere valutati da chi nega esistano i morti e parla di malati oncologici contrapponendoli ai morti della pandemia.

Non meno grave è il suo costante tentativo di creare paure contro i vaccini. Se ad oggi non è mai tato comprovato alcun nesso tra le morti che lei sostiene siano dovute al vaccino e i vaccini, è sempre attraverso il suo canale Telegram che la signora tenta di creare paure contro ogni tipologia e marca di vaccini. Peccato che se i casi che lei ha cercato sul piano mondiale restano poche decine a fronte di milioni di vaccinati, confermando che il nesso che lei tenta di creare appare praticamente campato in aria.
Poi, sostenendo che il Covid-19 si "curerebbe facilmente" anche se la gente continua a morire, è fomentando paure che scrive:


Arriva poi il messaggino che la Bartucca pare aver copiato da quel gruppo fascista di Vk che viene frequentato da Tuiach, al quale aggiunge qualche frase a caso che parrebbe presa dai video di propaganda della signora De Mari:


Il suo sostenere che i medici sarebbero criminali non è forse in violazione del codice deontologico? Su quali basi fa allarmismi così sfacciati?
Commenti