Il sindaco di Gorizia insulta i partecipanti ai pride: «Hanno atteggiamenti ridicoli, ostentano e ci mancano di rispetto»


«L’ostentazione provocatoria e superficiale tipica dei Gay Pride rappresenta una mancanza di rispetto verso chi vive senza sentire il bisogno di scendere in piazza con atteggiamenti ridicoli. Si tende a rimarcare una diversità che, per il sottoscritto e per la stragrande maggioranza degli italiani non esiste». È quanto sostiene il sindaco di sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, in qualità di esponente del partito di Ruby Rubacuori in cui le ministre ballavano la lap dace sul palo.
Ricorrendo poi a quel benaltrismo che tanto piace alle destre, dice che i gay dovrebbero manifestare per il lavoro degli eterosessuali anziché per i oro diritto all'esistenza: «Oggi i diritti al lavoro di moltissime persone non vengono rispettati. Preferirei manifestazioni in cui non ci siano differenze basate sugli orientamenti sessuali, ma caratterizzate da obiettivi che riguardano i diritti di tutti. Così si abbattono veramente i confini mentali».
1 commento