Trevor ha vinto. La Clyde High School ha introdotto un codice di abbigliamento gender-neutral


Trevor Wilkinson ha vinto la sua battaglia. Cinque mesi fa, il 17enne era stato stato sospeso da scuola perché si era presentato in classe con dello smalto sulle unghie.
La sua storia fece il giro del mondo e Trevor arrivò a raccontarla a Good Morning America. Furono raccolte oltre 400.000 firme contro la Clyde High School e diventò virale il suo discorso al consiglio scolastico in cui spiegava di non voler tornare sui sino a quando l’istituto il regolamento interno non fosse stato modificato.
E così è stato. Il consiglio scolastico della Clyde High School ha deciso di modificare il proprio manuale dello studente, abbattendo determinate linee guida segnate dalla differenza di genere. Ai microfono di KTXS, Trevor ha annunciato:

È con grande onore che sono lieto di annunciare che il codice di abbigliamento della Clyde High School sarà da oggi ufficialmente neutrale rispetto al genere, per sempre. Non ho parole per la gioia che provo in questo giorno così speciale. Sono stato benedetto dal sostegno, dall’amore e dall’aiuto di tantissime persone.

Perché, se purtroppo ci sono personaggi come Pillon che si battono per garantire la discriminazione di chi non è uniformato alla massa, ci sono eroi che si battono perché a tutti sia offerta la libertà di potersi esprimere senza temere le ire dei bigotti.
Commenti