Campagna contro le violenze verso le persone LGBTQI+ in Egitto


Il Grande Colibrì ha firmato una lettera diretta agli stati dell’Unione Europea e agli ambasciatori dei diritti umani dei paesi dell’UE e del Regno Unito in merito alla Giornata egiziana contro omofobia, lesbofobia, transfobia e bifobia. L’appello, sottoscritto da altre 24 organizzazioni lgbt di tutto il mondo, è stato organizzato da due associazioni egiziane: ANKH Arab Network for Knowledge about Human rights (Rete araba per l’informazione sui diritti umani) e l’Alliance of Queer Egyptian Organizations (Alleanza delle organizzazioni egiziane queer; AQEO).
In Egitto, la Giornata egiziana contro omofobia, transfobia e bifobia ricorre l’11 maggio, anniversario degli arresti di 52 uomini gay nella Queen Boat. Lo scopo della ricorrenza è quello di attirare l’attenzione globale sulla terribile situazione delle minoranze sessuali in Egitto e sollecitare le autorità egiziane a smettere di prendere di mira e arrestare le persone lgbt.
Per questo Il Grande Colibrì invita tutte le realtà lgbt e le singole persone a partecipare alla campagna attraverso la pubblicazione di post sui social e di mail-bombing. Indicazioni sulle modalità di partecipazione sono indicate a questo indirizzo.
2 commenti