Caso Gregoretti. Salvini non andrà più a processo e sfotte le vittime: «Dedico mio proscioglimento agli stranieri»


I bambini che giacono sul fondo del Mediterraneo saranno felici si saranno che Matteo Salvini ha dedicato a loro il mancato processo sul suo sequestro di persona.
Il gup di Catania, Nunzio Sarpietro, ha infatti deciso che il leader del Carroccio non dovrà più rispondere del sequestro di 116 migranti dalla nave della Guardia costiera italiana nel porto di Augusta. Secondo lui, Salvini «non ha violato alcuna delle convenzioni internazionali», e le sue scelte sono state «condivise dal governo». Dicono che quella mossa elettorale non potesse essere ritenuta un sequestro visto che le «limitazioni sono proseguite nell’hot spot di Pozzallo» e che «manca un obbligo per lo Stato di uno sbarco immediato». e sulla nave «erano stati garantiti assistenza medica, viveri e beni di prima necessità».
All’epoca dei fatti, il garante dei detenuti Mauro Palma parlava di una situazione ai limiti in tema di rispetto dei diritti umani, con persone «appena salvate in mare che continuavano a essere tenute all’aperto, esposte al sole, nel caldo estivo, con solo una tenda per ripararsi».

A festeggiare e a insultare io cittadini ci ha pensato Pillon, il quale si atteggia come un bullo mentre irridere i sequestrati dicendo che Salvini dedicherà a loro la su impunità:



Interessante è la teoria di Pillon sul fatto che la casta dovrebbe essere ritenuta superiore alla legge e che lui non gradisce che i giudici siano lasciati liberi di lavorare quando è il suo Salvini a rischiare una condanna penale. Ed è altrettanto curioso pretenda di voler decidere lui cosa sia la "verità" anche se i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
2 commenti