Domani l'inaugurazione delle panchine arcobaleno a Genova e Lavagna

In occasione della giornata contro l'omofobia, in Liguria verranno inaugurate due nuove panchine rainbow.
Lo scorso febbraio, il Municipio VIII Medio Levante ha approvato la sua collocazione in piazza Palermo grazie ad una mozione dei consiglieri Edoardo Marangoni ed Enrico Frigerio (PD). L'inaugurazione di terrà alle ore 16:30 in una una piazza sempre più dedicata ai diritti, dato che quell è anche la sede di una panchina rossa contro la violenza sulle donne.
Oggi la panchina verniciata da giovani attiviste e attivisti, sia del Gruppo Giovani di Arcigay che da studenti e studentesse con l'intenzione di supportare la causa di tanti loro coetanei.
«Arcigay Genova ringrazia i consiglieri proponenti Marangoni e Frigerio -dichiara Claudio Tosi presidente di Arcigay Genova- per l'impegno profuso e per l'invito a raccontare ai consiglieri municipali l'impotranza di uno schieramento delle istituzioni al fianco delle persone, iniziando proprio da simboli semplici ma importanti. Ringraziamo il Consiglio municipale, che a larga maggioranza ha approvato questa risoluzione».
Il Comune di Lavagna patrocina la panchina arcobaleno e ha deciso di farla dipingere presso la propria sede.

Inoltre, sempre domani, dalle ore 10:00 presso piazza della Libertà, quindi presso la sede del Comune di Lavagna, sarà inaugurata grazie all'impegno dell'Associazione Culturale L'Agorà una panchina arcobaleno. Anche in questo caso nei pressi di una panchina rossa, confermando la vicinanza fra i due simboli. Alla cerimonia sarà presente il rappresentante di Arcigay Genova per la formazione e il lavoro nelle scuole.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan ha la pretesa di parlare a nome dell'Europa?
Andrea Offredi senza veli su Instagram
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
Pillon insulta Mattarella e chiede il ritiro dell'Italia dalle Olimpiadi
Musk sarebbe espressione del "cristianesimo" di destra?
Porro accusa i francesi di offendere il "maschio eterosessuale bianco" e il "cristianesimo" di Elon Musk