Il Presidente della Consulta ritiene «opportuna» l'introduzione di una legge contro l'omofobia

Giancarlo Coraggio, presidente della Corte costituzionale, ha voluto affrontato il tema DDL Zan e spiegare che c'è bisogno di una legge contro l’omotransfobia:

Nonostante i toni esagitati della politica, il problema [del contrasto all’omofobia] è all’ordine del giorno del Parlamento e spero che riuscirà a trovare la ‘quadra’, una soluzione. Sicuramente una qualche normativa, come c’è in quasi tutti i Paesi del mondo, è opportuna. C’é una polemica e una discussione accesissima. Io in genere sono portato a vedere anche quello che fanno gli altri. È un problema mondiale, veramente planetario, che coinvolge il rapporto tra maggioranze e minoranze, la questione della tutela delle minoranze. Nella mia relazione ho detto che l’introduzione di un diritto pone sempre un problema di rapporto con i diritti preesistenti. Non ho studiato appositamente però il ddl per non essere chiamato a dare un parere concreto sulle norme. Per fortuna la Corte per ora non è chiamata a dare pareri ”preventivi” sui disegni di legge.

Insomma, parole molto chiare che smentiscono quei vari Pillon che inistono nel sostenere che il contrasto all'odio sarebbe "inutile".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il leghista Sasso sostiene che i reati omofobi siano "valore" e che il figlio di Musk sia "nefandezza"
La Porta torna a citare a sproposito il ddl Zan sostenendo che i leghisti non avrebbero potuto insultare miss Olanda
La Meloni torna a mentire sul ddl Zan, cercando di contrapporre le donne ai gay
Pillon esulta perché la caduta del governo toglierà diritti ai cittadini
Salvini incolpa il ddl Zan per la crisi del governo
Libero irride il ddl Zan. Peccato che la signora Hoara Borselli stia ingannando i suoi lettori