Spettacoli -

La 7 celebrerà la Giornata contro l'omofobia, ma la scelta editoriale non pare delle migliori

Se è apprezzabile il fatto che La 7 abbia scelto di proporre una programmazione dedicata alla Giornata Mondiale contro l'omofobia, un po' più opinabile è la loro scelta editoriale dei titoli.
Se alle 23:30 trasmetteranno il film "Milk" di Gus Van Sant, dedicato alla storia di Harvey Milk e delle sue lotte come attivista gay americano, fa un po' storcere il naso che a rientrare in quella programmazione ci sia anche "Tootsie", film del 1982 diretto da Sydney Pollack. Ed il motivo è semplice: quel film non parla di persone o di storie lgbt, ma propone una commedia su un uomo che si traveste da donna per sbarcare il lunario. C'è pure una scena in cui Dustin Hoffman si offende quando qualcuno gli chiede se è gay, proponendo il più classico degli stereotipi per cui il gay sarebbe un uomo che si traveste da donna. Ma se quello stereotipo era forse accettabile nel 1982, c'è da temere sia lo stesso che ha portato la rete di Cairo Editore a scegliere quel film. Ed è difficile ipotizzare altri motivi, dato che quel film (per quanto bello e divertente sia) affronta al massimo il tema del sessiamo, ma di certo non è un film che parla di gay o di omofobia.

Clicca qui per guardare il promo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Dudu nudo al Grande Fratello ungherese
I protagonisti di Elite in mutande bianche nel nuovo trailer
Geri del Grande Fratello ungehrese
Il full-frontal di Ewan Mitchell in "House of the Dragon"
Jakub, Andrea, Carlo, Federico, Filippo e Simone: ecco i tentatori stati dalle fidanzate della nuova edizione di Temptation Island
Lo spot di Idealista per il Pride Month 2024