Spettacoli -

La programmazione di Cielo per la Giornata contro l'omofobia

Lunedì 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, Cielo (canale 26 del digitale terrestre) proporrà una serata dedicata ai film e ai documentari capaci di raccontare grandi storie di amori difficili, ma anche discriminazioni e lotte per affermare i propri diritti.
Si parte alle 21.15 con "Gamberetti per tutti", film di Maxime Govare, Cédric Le Gallo in prima visione televisiva. Dopo una dichiarazione omofoba in diretta TV, il vice-campione di nuoto Matthias Le Goff viene costretto dalla Federazione ad allenare una squadra di pallanuoto, Les crevettes pailletées che vorrebbe partecipare ai Gay Games che si terranno in Croazia. Pur di non perdere il suo ruolo, Matthias accetta e scoprirà un mondo completamente nuovo e sconosciuto.
Seguiranno "Mother's balls: il mondo di Amber Vineyard" e "Freak show" di Trudie Styler.La liceale Billy Bloom è molto eccentrica ed esuberante ma vive circondata da persone particolarmente conservatrici e che non tollerano la sua estrema vivacità.
Il suo sogno è arrivare al concorso di Miss Reginetta della scuola e dare così voce ai freak che nessuno comprende. La liceale Billy Bloom è molto eccentrica ed esuberante ma vive circondata da persone particolarmente conservatrici e che non tollerano la sua estrema vivacità.
Il suo sogno è arrivare al concorso di Miss Reginetta della scuola e dare così voce ai freak che nessuno comprende.
Chiuderà la serata "Love, Scott", un emozionante documentario girato da un'amica del protagonista nell'arco di tre anni. Scott Jones, un musicista gay, cammina di notte per le strade di una piccola città del Canada. Dopo aver subito una terribile aggressione rimane paralizzato dalla vita in giù. Il ragazzo è vittima di un crimine violento, ma la polizia non riconosce in questo orrendo gesto l'aggravante dell'odio. Da questo momento la sua vita è stravolta e dovrà iniziare un difficile percorso di guarigione che richiede grande coraggio. Dai primi giorni in ospedale fino al ritorno sul luogo dell'aggressione per Scott non sarà facile resiste alla tentazione di abbandonarsi al dolore e vincere la paura.
Si tratta dunque di un documentario toccante, presentato agli Hot Docs di Toronto e accompagnato dalle musiche dei Sigur Rós, che racconta cosa significa sopravvive a un terribile atto di omofobia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Thiemo nudo a Dating Naked
Dudu nudo al Grande Fratello ungherese
I protagonisti di Elite in mutande bianche nel nuovo trailer
Geri del Grande Fratello ungehrese
Il full-frontal di Ewan Mitchell in "House of the Dragon"
Jakub, Andrea, Carlo, Federico, Filippo e Simone: ecco i tentatori stati dalle fidanzate della nuova edizione di Temptation Island