Love is Love. DeA Kids celebra la Giornata contro l’omotransfobia con un palinsesto speciale
Con buona pace per il signor Jacopo Coghe, parlare di omosessualità e di diversità ai bambini si può e si deve fare, anche perché è proprio nei primi anni di vita che le persone maturano i loro pregiudizi (come forse lui saprà bene, visto che spesso invita a rimandare l'educazione al rispetto a quando sarà troppo tardi).
Ed è così che il 17 maggio, in occasione della a Giornata Mondiale contro l’Omotransfobia, il canale per bambini DeA Kids (canale 601 di Sky) proporrà un palinsesto speciale, tra cui una puntata di "Le cose che nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni" presentato da Matteo Valentini e Sofia Dalle Rive, interamente incentrata sul concetto di omosessualità, in cui il tema sarà affrontato con un linguaggio semplice che vedrà la collaborazione di psicoterapeuti e psicopedagogisti.
La programmazione proseguirà poi con la maratona di "Unlockdown", una sitcom che racconta la vita di cinque ragazzi che condividono condividere l’esperienza del confinamento. Tra i protagonisti della serie c'è anche Leo (Sebastiano Fighera) che durante farà coming out all'interno dell'evolversi della trama.
Ci sarà poi spazio gli incontri con due dei protagonisti di "Slam Italia"Italia, ovvero Beatrice Bruschi (Sana) e Federico Cesari (Martino, un ragazzo che scopre di essere gay durante i primi anni di liceo).
Clicca qui per guardare il promo.