Pillon sostiene che Canada e Stati Uniti siano terzo mondo mentre reinterpreta le sentenze Cedu
Il senatore leghista Simone Pillon si dice si sentirsi eccitato come una scolaretta perché lui pensa che la Cedu gli permetterà di poter togliere i genitori ai bambini a lui sgraditi. Insomma, Crudelia De Mon verrebbe surclassata dal leghista che vuole rendere orfani i cuccioli d'uomo dopo aver sponsorizzato l'impunità per chi spara alle spalle di un uomo disarmato.
Ricorrendo ai termini più offensivi che è riuscito a defecare, scrive:
In realtà la ricostruzione di Pillon è molto arbitraria. Il senatore non dice che nessuna delle due donne era madre biologica, né menziona il fatto che la Cedu abbia ritenuto importante che le autorità islandesi abbiano agito per proteggere il legame familiare tra le due donne e il bambino, dandolo in affido alternato alle due ricorrenti.
Infatti la trascrizione negata era per indicare i genitori come tali, invece la Corte Europea ha sostenuto fosse lecito indicarli come genitori adottivi, esattamente al pari del suo Massimo Gandolfini. Ma pare che Pillon non voglia dire la verità ad alta voce, peraltro preferendo un'immagine all'articolo originale prima che un qualche suo proselito potesse osare andare verificare la verità al posto di credere alla sua parola da leghista che si identifica come "cristiano" al di là delle evidenti contraddizioni.
Curioso è anche come Pillon sostenga che Canada e Stati Uniti sarebbero terzo mondo e che le donne che decidono di dare figli ad altri debbano essere considerate schiave (contrariamente alle donne africane che lui chiede siano rinchiuse nei lager libici e magari smembrate per vendere i loro organi). E tutto questo frignando come al solito che lui ha paura che il contrasto all'odio possa togliergli il suo hobby preferito.
Leggi l'articolo completo su Gayburg