Tuiach elogia i bielorussi per i loro insulti ai Maneskin: «I cattolici preferiscono i naziskin e picchiano i gay»
Il consigliere triestino Fabio Tuiach ha espresso la sua ammirazione per la propaganda imposta dal regime di Lukašėnka che ha definito i vincitori italiani dell'Eurovision Song Contest 2021 definendoli un «bestiario dei pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di Aids».
Stando a quanto scrive sulla sua paginetta di propaganda fascista ospitata sui social russi, il camerata triestino (e membro della maggioranza consiliare) sembrerebbe condividere quelle affermazioni prima di inneggiare ai nazifascisti.
Ma dato che lui ci tiene molto a mostrare la sua efferata omofobia, inizia a elogiare pure i neofascisti polacchi, sostenendo che siano da elogiare perché aggrediscono fisicamente i gay. Poi, aggiungendo pure qualche bestemmia, dichiara che quegli atti di depravata violenza sarebbe espressione della sue eretica idea di "cattolicesimo".
Il risultato è questa porcheria:
Il sindaco resterà in silenzio? E cosa dovrà fare ancora Tuiach prima che il Prefetto si decida ad gire , dato che il camerata ha già promosso il terrorismo, ha pubblicamente inneggiato a Hitler e Mussolini, ha incitato a sparare ai migranti dai balcone, ha sostenuto che sia necessario uccidere i gay, ha cercato di sabotare la campagna vaccinale e va pure in giro senza mascherina per sottolineare che lui se ne frega della legge?