"Ciao Papà", lo spendito spot di Idealista in occasione del Pride Month 2021
Ci intitola "Ciao Papà" ed è lo splendido spot realizzato da Idealista in occasione del Pride Month 2021.
Lo spot, scritto e diretto da Gibbo&Lori, vuole proporre tutta la normalità dell'essere gay attraverso la figura di un padre, interpretato da Giuseppe Croce, che si trova alle prese con le prime esperienze del figlio teenager. Ma ciò che suscita più attenzione è la completa normalità della scena, mostrando quello che dovrebbe essere un mondo finalmente depurato dall'odio promosso dai vari Pillon ed Adinolfi. I due attori che interpretano la giovane coppia sono Federico Milan e Marco Cinelli, due giovani Tiktoker attivi nella comunità lgbt+.
Vincenzo De Tommaso, PR e Communication Manager di Idealista, dichiara: «Da anni la nostra società è sensibile alle istanze della comunità LGBTQ+. In momento storico in cui si fa un grande ricorso al termine new normal vorremmo che la nuova normalità partisse da principi come il rispetto della persona, della sua identità e del suo orientamento sessuale. Siamo fermamente convinti che la grande marcia dei diritti della comunità LGBTQ+ parta dalla quotidianità del linguaggio, dalle famiglie, dalle nostre case».
La campagna color arcobaleno andrà in onda sulle principali emittenti televisive nel periodo della Pride Week di Milano e sarà accompagnata da attività sui profili social del marchio. Ed è facile aspettarsi le isteriche proteste che pioveranno dai soliti noti.
Clicca qui per guardare lo spot.
Leggi l'articolo completo su Gayburg