Don Mirco Bianchi torna a pubblicare notizie inventate
Non passa giorno senza che don Mirco Bianchi, in qualità di parroco sovranista di Gatteo a Mare, non tenti di inventarsi un qualche pretesto per insultare i gay. Quest'oggi ha deciso di dire che sarebbero «barbari» perché pretenderebbero di non essere picchiati per strada dai fascisti:
Al solito, non argomenta ciò che scrive. Ma forse potremmo domandarci se la vera barbarie è il rispetto o il proporsi come il prete che si inventa false notizie per insultare il diritto di scelta delle donne. Il parroco di Gatteo a Mare ha infatti pubblicato questa fake-news:
Peccato che quella ragazza non sia mai stata malata di tumore, così come non rimasta incita dopo aver fatto quattro anni di chemioterapia. Neppure qualcuno le ha mai suggerito di abortire, visto che quel figlio l'ha cercato insieme al suo compagno. Si tratta infatti di una influencer di nome Alicia Brinley Clark che ha partorito quel bambino nel lontano 2017:
E non è certo la prima volta che il parroco si lancia nel pubblicare fake-news:
All'epoca don Mirco aveva solo 3.000 follower, oggi ne quasi 8.000. Evidentemente ha capito che promuovere odio e dare falsa testimonianza fa fare carriera come influencer sovranista.