Spettacoli -

È online l'ultimo video del progetto “Freaky trip to Rotterdam” di Senhit e Luca Tommassini

Da oggi è online un video backstage che segue la cantante italo eritrea Senhit nei giorni trascorsi a Rotterdam, prima della finale dell’Eurovision Song Contest 2021.
Si tratta dell’ultimo capitolo del “Freaky trip to Rotterdam”, un progetto di Senhit, con la direzione artistica di Luca Tommassini, che ha accompagnato i fan della cantante fino all festival europeo. Un tour virtuale nella storia delle canzoni dell’Eurovision, iniziato con la cover di “Cheesecake”, alla quale sono seguite “Every Way That I Can”, “Ding-a-dong”, “Congratulations”, “Rise Like A Phoenix”, la versione speciale di Natale “Amar Pelos Dois”, il brano tutto da ballare “Waterloo”, “Alcohol is Free”, il medley “Golden Boy/Toy”, “Roi” e “Bandido”, per finire oggi con la pubblicazione dell’ultimo capitolo che vede per la prima volta nella musica e nelle immagini Senhit rappresentare se stessa.
Un viaggio composto da 12 video, che rimarrà nella storia dell’Eurovision Song Contest, per il quale sono stati impegnati mesi di lavoro e passione (con più di 35 ore di girato e decine di cambi look per Senhit) per rivestire i brani di nuovi arrangiamenti e rendere ogni video una vera e propria opera d’arte. Tutti i 12 video sono visibili sul canale Youtube dell’artista.

«Ho amato tutto, tutto il viaggio che mi ha portato fino a Rotterdam e poi all’ultimo capitolo del Freaky Trip To Rotterdam! Credo nel lavoro scelto con desiderio, cuore, pancia, seguito con dedizione e anche sacrifici. Credo anche che tutto nella vita vada condiviso, il successo e le vittorie prima ancora delle responsabilità…quindi grazie a quel pazzo visionario di Luca Tommassini, a Flo Rida che è stato con me sul palco di Eurovison, grazie a tutto il team. Abbiamo avuto il coraggio di scegliere (e lo abbiamo fatto bene), senza lasciarci abbattere dall’emergenza sanitaria né da nient’altro, siamo andati avanti conservando anche la capacità di non prenderci mai troppo sul serio, nel bene e nel male, per lasciare spazio al divertimento e alla passione. Non è un addio ma un arrivederci! Grazie Eurovision! Grazie Europa!», dichiara Senhit.
«Non poteva finire in modo migliore il Freaky Trip To Rotterdam, a Rotterdam! Proprio lì, con il sogno realizzato sul palco del più grande show musicale del mondo. Un sogno per il quale ho lavorato con passione in questi mesi come direttore artistico. E non potevamo scegliere altro che “Adrenalina” in versione live per accompagnare le immagini di backstage che raccontano le settimane che abbiamo passato a Rotterdam: Senhit, Flo Rida, io e tutta la squadra… traspaiono l’anima, il cuore, l’emozione di questo viaggio», aggiunge Luca Tommassini.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon attacca Bambie Thug, tirando in ballo accuse di stregoneria
La destra che vuole uccidere Nemo, come ai tempi di Hitler
Il presunto caporale della Folgore che insulta Nemo e inneggia alla X Mas
Salvini e Vannacci vomitano disprezzo contro il vincitore dell'Eurovision: «È nauseante»
L'odio della destra contro Nemo. E c'è chi si vanta di aver indottrinato al bullismo i figli
Eurovision, il leghista Pillon si inventa un parallelo tra gay e satanisti