Fratelli d'Italia insulta i volontà che hanno restaurato le panchine di Pontedora
A Pontedora, alcuni volontari hanno restaurato le panchine del giardino dell’Associazione Ricreativa La Borra. Lo hanno fatto a loro spese, come spiegano ai giornali:
Abbiamo così deciso di mettere le nostre forze in campo, a nostre spese, con lo spirito di volontariato e cooperazione che da sempre ci contraddistinguono per ristrutturare le panchine. Abbiamo pensato alla nostra comunità e a chi spontaneamente, in periodi di normalità, popola quegli spazi: le bambine e i bambini, gli adulti e i genitori, i nonni e gli anziani. Ad ognuno di loro abbiamo dedicato una panchina, dei colori e un pensiero. Alle due panchine dei bambini e delle bambine, nei colori del rosso, viola, azzurro, verde, giallo e arancione abbiamo dedicato tutti i colori dell’arcobaleno, perché ogni bambino abbia sempre a disposizione tutte le sfumature del mondo per esprimere sé stesso e il proprio essere.
Ma Fratelli d'Italia dice che loro ci vedono una bandiera lgbt e che a loro non sta bene quello che i volontari hanno fatto a loro spese nel giardino di casa loro:
Non è chiaro che dovrebbe c'entrate l'Ucincef, mentre si capisce molto bene perché l'adepta della Meloni abbia scelto una camicetta nera...