In migliaia in piazza per il Liguria Pride
In migliaia sono scesi in piazza De Ferrari per il Liguria Pride. Tra loro, tanti i giovanissimi, famiglie e coppie di ogni orientamento sessuale.
«Questa nuova generazione ha le idee più chiare di quanto media e politici si possono immaginare -spiegano gli organizzatori- il gender per loro non è un problema. Inutile quindi usarlo come spauracchio, la politica impari da questa piazza».
Alla manifestazione si è presentato anche il sindaco di Genova, Marco Bucci, anche se un po' a sorpresa dato in precedenza il Comune aveva rifiutato il suo patrocinio alla manifestazione e da allora non è stato più stato richiesto dalle associazioni.
«Oggi Genova è stata una città simbolo degli innamorati, è stato bellissimo vedere quell’onda di Persone prevalere sui pregiudizi di chi vive di odio -commenta Aleksandra Matikj, presidentessa del Comitato per gli immigrati- Devo dire che è stato davvero emozionante sentire due giovani che, tenendosi per la mano davanti a noi, si erano baciate con queste parole: “Amore, oggi è la nostra Festa, è la festa di chi si ama”. Mi ero commossa. Come Comitato siamo molto contenti che le 60mila firme da noi raccolte maggiormente in Liguria e consegnate a Roma in appoggio alla Legge Zan, siano state già accolte dal Senato della Repubblica. Andremo avanti nelle nostre lotte sociali e per i Diritti Umani, più convinti e più forti di prima».
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]