Omofobia, coppia gay aggredita su un autobus di Roma

Come probabile conseguenza della campagna d'odio delle destre populiste, il numero di aggressioni omofobe sta schizzando alle stelle. Un nuovo episodio arriva da Roma, dove una coppia gay è stata aggredita a bordo dell'autobus 309, nei pressi della stazione Tiburtina.
Al termine del Pride romano, la coppia era salita sull'autobus e ha osato baciarsi. tanto ha scatenato l'ira di una risorsa pilloniana, la quella ha iniziato ad urlargli dietro frasi come: «Vergognatevi, dovete nascondervi, qui ci sono i ragazzini... scendete se no vi meno».
Uno dei due ragazzi ha giustamente replicato: «Sei tu che ti devi vergognare, non io». A quel punto la risorsa pilloniana ha iniziato a urlare come un inseminato: «Ancora che rispondi, siete due mer**».

Rosario Coco, segretario di Gaynet Roma, ha commentato: «Denunciamo ancora una volta un’aggressione, questa volta verbale, ai danni di due ragazzi sull’autobus 309 a Roma. "Scendete o vi devo menare", ha detto l’uomo nel video girato dalla coppia, che si era semplicemente scambiata un bacio. Le parole che seguono sono l'ennesima dimostrazione di quanto serva una legge contro l'odio. Urlare in pubblico a una persona "voi gay fate schifo" è un comportamento che incita alla discriminazione e all'odio.Quante altre aggressioni, ferite, lacrime e suicidi dobbiamo vedere prima che si approvi la Legge Zan?».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pestaggio omofobo a Roma: frustati e presi a pugni perché si tenevano per mano
Austin Wolf è stato arrestato con un’accusa molto grave
Satnam Singh, il bracciante indiano scaricato per strada col braccio amputato a Latina
Fascisti hanno vandalizzato il monumento a Matteotti
Aggressione omofoba a Foggia. Un ferito finisce all'ospedale
Arrestato per pedopornografia Andrea Piscina, fratello del segretario provinciale della Lega a Milano