Roma. Il candidato delle destre è uno speaker di radio Maria che invita a fare il saluto romano
Il centrodestra ha annunciato i nomi dei loro candidati alle elezioni comunali di Roma. Ed ovviamente c'è poco da stare allegri.
La loro scelta è caduta su Enrico Michetti, un conduttore di Radio Maria. che ha passato gli ultimi mesi a dichiarare che il Covid-19 sarebbe solo «un'influenza» esattamente come amano sostenere i gruppi neofascisti. Ne approfittò anche per invitare i camerati a scambiarsi saluti romani, sostenendo che fosse «più igienico in tempo di Covid».
Nel 2019 tentò di collaborare con il Sindaco Cicchetti nel tentativo di vietare il Lazio Pride, anche se la loro azione risulta incostituzionale.
La sua possibile vice sarà Simonetta Matone, volto celebre di Porta a Porta. Nel 2016 firmò l’appello del Centro studi Livatino contro la legge Cirinnà sulle unioni civili, sottoscrivendo frasi in cui si sosteneva che"il danno per il bambino derivante dall’adozione same sex, con la eliminazione di una delle figure di genitore e la duplicazione dell’altra; la circostanza che si giungerebbe direttamente alla legittimazione dell’utero in affitto".
Nel 2017 se la prese con i migranti, andando in televisione a dichiarare: «Se io faccio entrare nel mio paese 400.000 immigrati maschi sessualmente attivi, il mio interrogativo è: con chi eserciteranno le loro spinte sessuali?».