A Padova il Pride sarà dedicato a Raffaella Carrà

Sabato 10 luglio il Padova Pride tornerà in piazza con un corteo si snoderà per le vie del centro cittadino per ribadire il proprio appoggio incondizionato al ddl Zan. Nell'occasione di celebrerà anche un’icona dello spettacolo sempre al fianco della comunità lgbt, ossia Raffaella Carrà.
La manifestazione partirà da Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 16.00, per poi arrivare fino al Parco delle Mura presso il Padova Pride 2021.
Il percorso, organizzato per poter garantire il corretto distanziamento e il rispetto delle normative vigenti, si snoderà attraverso via Emanuele Filiberto, piazza Insurrezione, via Martiti della Libertà, via Matteotti, via Giotto, piazza Mazzini e viale Codalunga per terminare, intorno alle 18.30, al Padova Pride Village, il Festival LGBT+ più grande d’Italia, in corso fino ad ottobre al Parco delle Mura di via Sarpi.
Una manifestazione quanto mai importante quest’anno perché chiude l’Onda dei Pride del 2021 in Italia dopo le piazze di Roma e Milano, oltre a Verona, Napoli e Bologna, e porta al centro della propria battaglia le rivendicazioni del ddl Zan, ancora ostaggio in Parlamento e contrastato dalle forze più reazionarie del Paese.
«Sabato saremo in piazza per ribadire che non accetteremo di essere vittime silenziose di chi si professa progressista e liberale e si allea con il peggiore conservatorismo della nostra politica –dichiara Mattia Galdiolo, Presidente Arcigay Tralaltro Padova e portavoce Padova Pride– Invaderemo la città con orgoglio e gioia, per celebrare il nostro essere comunità, il valore delle differenze e l’importanza di viverle insieme e alla luce del sole, senza paura».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
È Cristiano Malgioglio il primo ospite del "Val di Noto Summer Pride"
38°MiX Festival di Milano: una proiezione speciale per la Giornata contro l'Omofobia
Lo sport contro le discriminazioni: torna il Torneo nazionale di Volley Omphalos LGBTI
Torna il Brianza Pride
Verso l'Aosta Pride week 2023
Verso il Rimini Summer Pride