Barbara Masini, la senatrice di Forza Italia ha fatto coming out e annuncia il suo voto al ddl Zan


Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, ha fatto coming out dalle pagine di Repubblica ed ha spiegato i motivi per cui lei sostiene il ddl Zan:

Ho una compagna, ma non mi batto a favore del DDL Zan mossa da ragioni personali. La mia è una battaglia di giustizia e libertà. Non capisco perché un omosessuale non dovrebbe sentirsi rappresentato da un partito di destra e soprattutto da un partito liberale come Forza Italia. Alla Camera c’è stata una pattuglia di liberali di Forza Italia, tra cui Elio Vito, che hanno votato a favore della legge Zan. Al Senato non sono sola e, soprattutto nei voti segreti, ci sarà più di qualcuno pro.

La sua speranza è di andare al voto, ponendo fine al patetico circo delle audizioni leghiste orchestrato da Pillon e da Ostellari:

Non ho difficoltà a votare il ddl Zan così com’è. Devo dire che nel centrodestra ho visto un cambiamento: da quando si diceva che la legge contro l’omofobia non era necessaria, che le aggressioni omofobe non c’erano o erano poche, a oggi. Finalmente si è preso atto che una legge ci vuole, mi auguro di avere contribuito un po’ anch’io a questo cambiamento.

La senatrice non ha taciuto sulal paura che ha dovuto affrontare nel dichiararsi in un'Italia omofoba:

Quando Repubblica ha chiesto di ME, ho avuto paura. Paura di uscire dal mio nucleo di riservatezza, dei giudizi, delle battute, delle conseguenze e anche per la mia sicurezza. Questo, unito ai messaggi in cui mi dicono che ho coraggio, chiarisce perché voterò il DDLZan.
1 commento