Budapest s'illumina per i diritti LGBT+
Il 15 giugno scorso, il parlamento ungherese ha approvato una legge che vieta qualsiasi materiale con personaggi queer o veicolante un qualsiasi tipo di supporto alla comunità LGBT+ che possa essere visto da minori. Di conseguenza, la Commissione europea ha avviato un'azione legale contro l'Ungheria. Ma la legge è ancora in vigore e il referendum recentemente annunciato per confermarla farà sì che si soffierà ulteriormente sul fuoco dell'omofobia e della transfobia nei prossimi mesi.
Ecco perché All Out ha collaborato con il Budapest Pride per illuminare Budapest con un'enorme proiezione che dice: "Il vostro referendum è una distrazione. I diritti LGBT+ sono diritti umani".
La scorsa notte, alcuni attivisti ha illuminato l'edificio dell'Assemblea Nazionale (Képviselői Irodaház) con i colori dell'arcobaleno e dell'Ungheria per inviare un forte messaggio al governo ungherese: le persone LGBT+ in Ungheria sono orgogliose di essere ungheresi e meritano gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini.
Nella proiezione si chiedeva anche all'UE di continuare a fare pressione sull'Ungheria per abrogare la legge anti-LGBT+, facendo eco a ciò che oltre 47.000 membri di All Out in tutto il mondo hanno chiesto firmando la petizione di All Out, del Budapest Pride e di Forbidden colors.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20]