Chiara Ferragni e Fedez premiati come personaggi dell’anno ai Diversity Media Awards 2021


Si è svolta la sesta edizione dei Diversity Media Awards, premiando contenuti mediali e personaggi che nel 2020 hanno contribuito a una rappresentazione inclusiva delle persone e delle tematiche legate alla diversity.
Nel corso di una serata-evento al Teatro Franco Parenti di Milano, condotta da Diego Passoni e Marina Cuollo (che sarà trasmesso in streaming TRULive il 22 luglio alle ore 21.00 anche su Gayburg),m la coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez sono eletti come Personaggio dell’Anno.
“Cartabianca” è stato ritenuto il miglior programma televisivo, “Ferro” il miglior film e “SKAM Italia” si è aggiudicato il premio per la miglior serie televisiva italiana.
“La Versione delle due” è stata la miglior trasmissione radiofonica, il TG3 è stato premiato per il servizio “Pakistan: sorridi ancora” di Giovanna Botteri, mentre il miglior articolo stampa quotidiani è stato assegnato a Il Messaggero per l’articolo “Crescita al femminile pilastro del recovery” di Maria Lombardi. Come miglior articolo stampa periodici, troviamo a Vanity Fair con “Gente Comune – Le vite normali delle persone transgender e gender fluid” di Silvia Nucini, mentre il miglior articolo stampa web è andato a IlPost.it per “Storie di transizioni – Cosa succede in Italia alle persone che vogliono cambiare legalmente genere, al di là e al di qua delle norme” di Giulia Siviero.
Commenti