Con l'astensione di FdI, la Camare approva la cittadinanza italiana a Patrick Zaki

Con l'astensione di Fratelli d'Italia, la Camera ha approvato all'unanimità la mozione che impegna il governo "ad avviare tempestivamente, mediante le competenti istituzioni, le necessarie verifiche al fine di conferire a Patrick George Zaki la cittadinanza italiana".
Lo studente egiziano dell’università di Bologna risulta incarcerato in Egitto, senza processo, dal 7 febbraio 2020. È accusato di propaganda sovversiva su internet per i suoi studi sul genere.
La cittadinanza permetterà di far leva sui rapporti bilaterali con l'Egitto e permetterà di chiedere il rilascio immediato dello studente, così come di tutti gli altri prigionieri di coscienza, quali difensori dei diritti umani, giornalisti e attivisti politici. la mozione chiede anche alle autorità egiziane di rispettare "i diritti alla libertà d'espressione, di associazione e di manifestazione pacifica e spezzino il circolo dell'impunità per le gravi violazioni dei diritti umani in corso nel Paese".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Abbiamo letto ciò che ha scritto Porro si Zaki e ci ha fatto schifo
Il delirio di Pillon contro il matrimonio di Patrick Zaki
Pillon: «Zaki deve restare proprio qui? Non ne abbiamo abbastanza dei sinistrati locali»
Nicola Porro pare ossessionato da Patrick Zaki
Non si è prestato ai selfie con la Meloni: la Lega chiede la revoca della cittadinanza a Zaki: «Non merita di far parte della nostra comunità»