La senatrice Maiorino asfalta le fake news di Pillon e delle destre populiste


«All'improvviso siamo tutti non omofobi, le persone lgbt in Italia vivono nel Paese più meraviglioso del mondo? Nessuno ha problemi con l'omosessualità?». Così la senatrice Alessandra Maiorino ha riposto al comizio durato quasi trenta minuti in cui abbiamo assistito ad un Pillon che sparava a raffica le peggiori fake-news della propaganda di estrema destra.
La Maiorino ha sottolineato come la negazione del problema assomigli a quando le destre giustificavano la violenza sulle donne sostenendo che il fatto che qualcuno non denunciasse le violenze significasse che si potesse far finta che il problema non esistesse.


La senatrice ha contestato un Pillon che si è messo a citare fantomatici articoli apparsi su presunti giornaletti inglesi, al posto di rispondere alle esigenze della nostra gente. ha raccontato storielle romanzate, in cui predicatori che hanno aggredito dei passanti vendono spacciati per poveri preti he lui dice sarebbero stati arrestati per aver letti la Bibbia. Insomma, uno schifo che è difficile commentare.
A Renzi ha chiesto se davvero pensa che bisognerebbe cercare un accordo con chi, davanti ad una garante legista dell'infanzia che paragona l'omosessualità alla pedofilie e al sesso con animali, anziché rimuoverla l'hanno difesa e l'hanno elogiata per quelle parole.
Commenti