Personaggi -

Tokyo 2020. Tom Daley e Matty Lee conquistano l'oro nei tuffi sincronizzati da 10 metri

Tom Daley e Matty Lee hanno conquistato la medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati da 10 metri a Tokyo 2020. La vittoria è arrivata per un soffio, dato che il duo britannico ha superato di un punto i cinesi.
In conferenza stampa, Daley ha dichiarato: «Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico. Quando ero più giovane non pensavo che avrei mai ottenuto nulla grazie a chi ero. Essere un campione olimpico ora dimostra che puoi ottenere qualsiasi cosa».
Il suo discorso è stato rivolto a tutti i giovani lgbtq+ e non solo agli atleti: «Ci sono più atleti dichiarati a questi Giochi Olimpici rispetto a qualsiasi altro Olimpico in precedenza. Ho fatto coming out nel 2013 e quando ero più giovane mi sono sempre sentito quello solo, diverso e non adatto. C’era qualcosa in me che non sarebbe mai stato come la società voleva che fossi. Spero che qualsiasi giovane Lgbt là fuori possa vedere che non importa quanto ti senti solo in questo momento. Non sei solo. Puoi ottenere qualsiasi cosa».
L’atleta britannico rincorreva questo traguardo dal 2008, quando a 14 anni aveva partecipato per la prima volta ai Giochi Olimpici.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans
Tom Daley e Matty Lee si baciano in bocca
Tom Daley mostra ci mostra per errore il suo compagno di stanza, Matty Lee, in mutande
Parigi 2024, Tom Daley prenderà parte alla sua quinta olimpiade
Francia. Un fan tira giù i pantaloni a Tom Daley durante una serata in discoteca
Tom Daley è protagonista alla Hell of a Homecoming for Red Nose Day