Personaggi -

Yann Sommer

Dato che si parla molto di europei, vediamo di parlare un po' anche di calciatori. Lui è Yann Sommer, portiere della nazionale svizzera. Nato a Morges il 17 dicembre 1988, lavora come portiere del Borussia Mönchengladbach.
La sua carriera agonistica ha avuto inizio nel piccolo club del FC Herrliberg, e dopo un breve passaggio al Concordia Basilea, viene ingaggiato dal Basilea. A luglio del 2007 si trasferisce nel club liechtensteinese del Vaduz, dove riesce a giocare con maggiore continuità.
Torna a Basilea nel gennaio 2009, senza tuttavia trovare molto spazio. Per la stagione 2009-2010 passa così al Grasshoppers, con la modalità del prestito annuale. A fine stagione torna al Basilea, che lo conferma in rosa. Si guadagna presto il posto da titolare e dimostra di avere le doti per diventare un grande portiere, si conferma decisivo contro il Manchester United parando ogni tiro dei Red Devils e contribuendo al clamoroso passaggio del turno degli svizzeri.
Il 1º luglio 2014 viene acquistato dal Borussia Mönchengladbach per 9 milioni di euro e viene scelto subito come portiere titolare, contribuendo con le sue parate al raggiungimento del 3º posto in campionato della sua squadra.
Eletto il calciatore più sexy della Svizzera, è stato anche testimonial per la Nivea.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] - Video: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out
Henrique Honorato, il pallavolista brasiliano che ha usato una maglia del Progress Pride durante il Pride Month
Andrea Pellegrino in mutande
Il ginnasta olimpico Tomás González ha fatto coming out
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans
Lottatore resta nudo durante la cerimonia della pesa