Don Maurizio Novello strumentalizza la fotografia di un singolo per istigare odio contro tutti i gay
Fabrizio Santamaria è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico a causa di una fotografia pubblicata sui social in cui veniva immortalato a gattoni sulla scalinata della famosa Cattedrale di Noto mentre indossava solo un jockstrap. Denunciato dal Comune, ora dovrà ora pagare 10mila euro di multa.
Ma ovviamente c'è chi ha pesato di strumentalizzare i fatti, come don Maurizio Novello. Il religioso ha infatti pensato di sfruttare la situazione per associare il comportamento di Santamaria a un’intera categoria di persone, dichiarando: «La comunità LGBT si faccia promotrice di una cultura di rispetto nella Noto tanto frequentata. I turisti di tutto il mondo sono benvenuti, ma non c’è spazio per chi fa i suoi porci comodi».
A questo punto, perché don Novello non ci parla di quei preti pedofili che stuprano bambini e bambine? E si associ a loro, se davvero pensa che ogni atto compiuto da un gay debba essere vontestato ad intere comunità.
Perché di pretuncoli che vomitano il loro odio anticristiano è pieno il mondo e di certo nessuno sentiva la necesittà dell'ennesimo istigatore all'odio. Inoltre Santamaria non ha mai detto di essere gay in relazione a quello scatto, quindi perché lui tira in ballo i gay al posto di pensare ai film etero per soli adulti pieni di suore e preti?
Ed esattamente, perché don Noto vuole cacciare i turisti gay e non viene denunciato dal Comune per il danno economico arrecato alla comunità?
Leggi l'articolo completo su Gayburg