Il sottosegretario leghista Durigon dal palco di Salvini: «Il parco Falcone-Borsellino? Intitoliamolo ad Arnaldo Mussolini»


Il leghista Claudio Durigon, sottosegretario all’Economia, ha proposto di intitolare un parco sinora intitolato ai giudici antimafia Falcone e Borsellino ad Arnaldo Mussolini, fratello di Benito.
Lo ha proposto dal palco del comizio di Matteo Salvini a Latina del 4 agosto.
Eugenio Saitta, capogruppo M5s della commissione Giustizia alla Camera, commenta: «La Lega lancia un messaggio grave e pericoloso con un atto del genere, anzi un doppio gravissimo messaggio: da una parte manifesta ancora una volta la volontà di archiviare il contrasto alla criminalità organizzata, cancellando i due eroi della lotta alle mafie nel nostro Paese, e dall’altra strizza l’occhio alla destra estrema in vista delle elezioni amministrative. Pensavamo che Durigon avesse toccato già il fondo quando, grazie a un’inchiesta di Fanpage, fu ripreso mentre millantava di aver influenzato la nomina di un generale della Guardia di Finanza chiamato a indagare sui 49 milioni di fondi pubblici della Lega a quanto pare scomparsi nel nulla. In quell’occasione, a nome del Movimento 5 stelle, chiesi al ministro dell’Economia Daniele Franco di riferire in Aula. Ora, dopo l’ultima pessima sortita di Durigon, non ci sono alternative alla sua uscita dal governo».
3 commenti