Il sottosegretario leghista Durigon dal palco di Salvini: «Il parco Falcone-Borsellino? Intitoliamolo ad Arnaldo Mussolini»

Il leghista Claudio Durigon, sottosegretario all’Economia, ha proposto di intitolare un parco sinora intitolato ai giudici antimafia Falcone e Borsellino ad Arnaldo Mussolini, fratello di Benito.
Lo ha proposto dal palco del comizio di Matteo Salvini a Latina del 4 agosto.
Eugenio Saitta, capogruppo M5s della commissione Giustizia alla Camera, commenta: «La Lega lancia un messaggio grave e pericoloso con un atto del genere, anzi un doppio gravissimo messaggio: da una parte manifesta ancora una volta la volontà di archiviare il contrasto alla criminalità organizzata, cancellando i due eroi della lotta alle mafie nel nostro Paese, e dall’altra strizza l’occhio alla destra estrema in vista delle elezioni amministrative. Pensavamo che Durigon avesse toccato già il fondo quando, grazie a un’inchiesta di Fanpage, fu ripreso mentre millantava di aver influenzato la nomina di un generale della Guardia di Finanza chiamato a indagare sui 49 milioni di fondi pubblici della Lega a quanto pare scomparsi nel nulla. In quell’occasione, a nome del Movimento 5 stelle, chiesi al ministro dell’Economia Daniele Franco di riferire in Aula. Ora, dopo l’ultima pessima sortita di Durigon, non ci sono alternative alla sua uscita dal governo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini darà più soldi ai docenti del nord
La Lega candida Durigon, l’uomo che voleva intitolare a Mussolini un parco dedicato a Falcone e Borsellino
Fanpage ha vinto: revocato il sequestro dell'inchiesta sui fondi della Lega
Giudice candidato con Fiamma Tricolore ordina l'oscuramento dell'inchiesta sul leghista Durigon
Tajani teorizza che se la Lega rinuncia a chi inneggia al duce, il Pd deve affossare il ddl Zan
Durigon sbraita che la Lega vuole soldi senza dire come li userà, uscendosene con un imbarazzante paragone