Bryan Ruby è il primo giocatore di baseball professionista in attività a fare coming out
Bryan Ruby, 25 anni, ha fatto storia, divenendo il primo giocatore di baseball professionista in attività a fare coming out.
Giocatore dei Salem-Keizer Volcanoes, in Oregon, ha dichiarato la propia sessualità a Usa Today Sports, spiegando che da tempo pensava di fare coming out ma «il piccolo 14enen che c'è dentro di me aveva paura perché sono un giocatore di baseball che amava la musica country». Inoltre molte persone che gli avevano raccomandato di stare «molto cauto» perché dicevano che gli altri «non hanno bisogno di conoscere la tua vita privata».
A fargli superare tutte la parue è stata la voglia di aiutare gli altri a poter essere sé stessi, senza dover avere paura di non dover mai rivelare la propria identità de vogliono giocare a livello professionistico: «Oggi non esiste un solo giocatore di baseball in attività che sia pubblicamente omosessuale», ha spiegato Bryan. «Voglio aiutare a creare un mondo in cui le future generazioni di giocatori di baseball non debbano sacrificare la propria autenticità o chi sono veramente per continuare a praticare lo sport che amano».
Bryan ha fatto coming out con la sua famiglia e i suoi amici quattro anni fa, mentre lo ha detto ai suoi compagni di squadra durante l'estate.