Claudio Sona. «Al GF Vip vogliono i gay macchietta»


Claudio Sona è stato il primo tronista gay nella storia di Uomini e Donne ma, nonostante il grande successo, non è apparso spesso in televisione. Intervistato da Francesco Fredella per RTL 102.5, Sona ha dichiarato:

Come mai non sono in tv in questo periodo? In realtà non so nemmeno io il perché di questa situazione. Negli anni ho fatto diversi casting per altri reality e programmi. Alcuni non li ho accettati di mia volontà, altri invece non sono andati a buon fine. Forse bisognerebbe sempre seguire l’onda del gossip, ma sottrae tanto tempo alla vita privata.

L'ex tronista ha poi raccontato i suoi sogni nel cassetto:

Cosa vorrei fare? Sono un tipo avventuroso, dunque tenderei a inserire all’ultimo posto il GF Vip, nonostante abbia fatto provini per due anni consecutivi per prendervi parte. Pechino Express mi piacerebbe di più, perché amo lo spirito che permea questo reality. Con chi partirei? Con Nicholas Cornia, il mio fidanzato, anche perché ci sarebbe da ridere. Noi mostriamo sui social il nostro lato più divertente, ma ci sono litigate che meriterebbero di essere viste. Sta anche tornando La Talpa, quindi potrebbe essere interessante. Ballando con le Stelle? No, dovrebbero fare un lavoraccio su di me.

Sona ha poi detto che accetterebbe di partecipare al GF Vip, anche se teme che Mediaset preferisca personaggi più macchiettistici che non facciano sentire minacciati nella loro virilità gli spettatori omofobi

Accetterei volentieri, senza dubbio. Tuttavia, viste le precedenti edizioni, credo cerchino personaggi più allegorici. Traduco: il gay deve essere ‘macchietta’. Si cerca qualcuno che rompa gli schemi, che spezzi la normalità. Di cosa avrei paura nella Casa? Della reclusione forzata per tanti giorni lontano dai miei affetti e la consapevolezza di essere ripreso 24 ore su 24. Chi non vorrei trovare nella casa? Qualche ex. Non sarebbe sicuramente un bel momento e avrei anche alcune cose da dire.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
4 commenti