Colorado. Jared Polis è il primo governatore USA in carica a sposare un altro uomo
Il democratico Jared Polis, governatore del Colorado dal 2019, ha fatto storia divenendo il primo governatore USA in carica a sposare un altro uomo. Il 46enne ha infatti promesso etreno amore al suo storico compagno, Marlon Reis.
Dal suo account Twitter, Polis ha dichiarato: «La più grande lezione che abbiamo imparato negli ultimi 18 mesi è che la vita come la conosciamo può cambiare in un istante. Siamo grati per l’opportunità di celebrare la nostra vita insieme come coppia sposata. Dopo 18 anni insieme, non potremmo essere più felici di essere finalmente sposati».
La proposto di matrimonio era infatti giunta in un momento molto particolare, ossia mentre Marlon si stava recando in ospedale perché positivo al Covid-19. «Stavo preparando le mie cose. Mia figlia piangeva in un angolo, non voleva che me ne andassi». «Mio figlio mi faceva molte domande: "Quando torni? Sanno esattamente cosa c’è che non va?" Fu un momento molto teso». A quel punto il governatore Polis entrò nella stanza per chiedere a Reis di fare in fretta. Poi, all'improvviso si è inginocchiato e gli ha chiesto la mano: «Era il momento assolutamente perfetto -afferma Reis- È stato il momento perfetto in assoluto. Gli ho risposto: “Prima non riuscivo a respirare. Adesso non respiro proprio”. Ha fatto scattare una molla. Quando sono arrivato in ospedale non avevo più paura. Mi sono detto: “Sono innamorato, ho una grande famiglia da cui tornerò a casa, dopo questo”».