Don Bianchi torna a fomentare le isterie dei no-vax


Don Mirco Bianchi, parroco sovranista di Gatteo a Mare, trascorse tutti i primi mesi dell'anno dicendo che lui riconciava al vaccino tra gli elogi dei no-vax. Poi, quando è arrivato il suo turno di potersi vaccinare, ha annunciato di essersi prenotato. Lo ha fatto perché lui, incredibilmente, insegna come professore di religione in una scuola pubblica e quello era il momento in cui venivano vaccinati i dipendenti della scuola. Quindi non ha fatto nulla che non abbiano fatti migliaia di insegnanti.

Ovviamente non perse tempo per fomentare terrorismo tra i suoi proseliti negazionisti, tanto lui si era già vaccinato e al massimo sarebbero stati gli altri a rinunciare come conseguenza delle sue parole:



Arrivato il momento della seconda dose, è ripartito il solito circo, con i suoi annunci sulla sua posizione "no-vax" e l'immancabile messaggio in cui si rimangiava tutto e correva a farsi vaccinare non appena gli era possibile:





Oggi, eccitando i no-vax- il parroco è tornato a scrivere:



Il riferimento è a quella teoria negazionista sul fatto che i vaccini sarebbero "sperimentali", anche se dopo milioni di di somministrate è un po' curioso li reputino tali nonostante tutti i test medici siano stati ampliamente conclusi. E, soprattutto, il parroco pare riferirsi a questo suo messaggio dello scorso anno:



Peccato che lui non sia stato "cavia" di niente, dato che so è prenotato come tutti e ha ricevuto il vaccino che hanno ricevuto tutti gli altri! Eppure è tirando in ballo Dio e ponendo domande che parrebbero parotite solo per alimentare le tensioni sociali che scrive pure:





Tra i commenti, troviamo teorie oltre l'assurdo di gente che cita siti complottistici e quel solito Maurizio Blondet che è sempre dalla parte della propaganda di estrema destra:



Nel primo link, troviamo uno di quei soliti siti che si dichiara "libero e indipendente" che arriva a titolare: "Analisi del sangue dei vaccinati mostrano “accatastamento” tipico del cancro del sangue. Il medico dice che questa è eutanasia".
Dicono lo avrebbe detto una tale dottoressa Barbel Ghitalla (sempre che esista) e si affrettano ad usare parole come "eutanasia" manco cercassero di cavalcare un tema di voga dato il referendum sul fine-vita. E la "fonte" quale sarebbe? Ovviamente loro stessi! Scrivono infatti:

Sono innumerevoli gli avvisi, da molte fonti, da molti paesi, da molti mesi sui coaguli di sangue causati dalle iniezioni di Covid. Anche noi abbiamo evidenziato questo effetto pericoloso per la vita. Una rapida ricerca sul nostro sito Web mostrerà un elenco di numerosi articoli che coprono diversi mesi.

Non è curioso che la ricerca debba essere effettuata sul loro sito dato che su altri siti non riportano quelle loro curiose teorie attribuiti ad imprecisati professoroni che direbbero di aver scoperto quello che i medici del resto del mondo non avrebbero osservato?
1 commento