GF VIP, Katia Ricciarelli ha dato del «ricchi*ne» ad Alex belli per la camicia che indossava
Pio e Amedeo sono stati premiati dalla Rai per essere andati su Canale 5 a sancire le nuove regole del populisticamente scorretto: in conformità al pensiero leghista, parole come "negr*" e "fr*cio" devono essere ritenute legittime, ma la Famiglia Griffin va censurata perché Pillon e Borghezio dicono di vederci una presunta offesa alla religione di Orban.
Date le premesse, pare già scontato che Katia Ricciarelli non avrà alcun ammonimento per i termini omofobici usati durante la trasmissione, dato che già lo scorso anno gli uncini insulti a non aver mai comportato alcun richiamo sono stati proprio i vari «fr**i» dispensati a destra e manca.
Commentando la camicia hawaiana di Alex Belli, la cantante lirica se n'è uscita dicendo fosse «da ric**ione». Insomma, un mix di stereotipi e di disprezzo.
In fondo è stato stato lo stesso Alfonso Signorini a garantire che il programma tollererà quel tipo di linguaggio purché non si tocchino i temi di propaganda dell'ultra-destra e la loro presunta fede in una divinità che dicono sia razzista, omofoba, misogina e no-vax: «Sentiamo l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto -ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni- Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Questo non è “liberi tutti” ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite».
Infatti anche Pio e Amedeo sono andati in televisione a sfottere i discriminati, mica hanno le palle per bestemmiare in diretta televisiva per mostrare che loro si sentono politicamente scorretti!
Leggi l'articolo completo su Gayburg